lunedì 31 agosto 2015

La morte del Curriculum Vitae!

Si dice che il Curriculm Vitae stia morendo lentamente.. 
e TU te nei sei accorto/a?
Oggi giorno diventa sempre più evidente che se vogliamo trovare un lavoro, o meglio il NOSTRO LAVORO (non tanto quello che ci capita per caso, ammesso che riusciamo a trovarlo visti i tempi che corrono, ma quello che vogliamo fare "per DAVVERO"), forse il Curriculum Vitae e la Lettera di Presentazione non bastano più ed è per questo che lentamente, ma inesorabilmente, stanno morendo.
Nel corso degli anni è cambiato molto: i tempi e le modalità di chi fa selezione del personale non sono di certo quelli che c'erano 50 anni fa e se prima solo Curriculum accompagnato dalla Lettera di Presentazione era sufficiente, adesso il discorso è cambiato e anche di molto.
Bisogna cambiare il sistema, bisogna adattare la nostra strategia ai nuovi cambiamenti che ci sono oggi nel Mercato del Lavoro.

Bisognerebbe diventare abili promotori di se stessi e delle proprie competenze e questo lo si può fare solo se impariamo ad utilizzare con efficacia tutti quegli strumenti che la tecnologia oggi ci mette a disposizione.
E tu che strategia stai utilizzando nella tua ricerca di un lavoro?





A cura del Dott. Simone Cosantini

Nessun commento:

Posta un commento