domenica 22 novembre 2015

"Occhio all'annuncio"


Una buona domenica a voi tutti.

Oggi vorrei soffermarmi su un aspetto che abbiamo già accennato in settimana, ossia di come la ricerca del lavoro, nel mondo, sia sempre più digitale.
In Italia la percentuale di coloro che sfruttano ancora i "vecchi" canali di ricerca è abbastanza alta, mentre la percentuale di coloro che sfruttano la ricerca digitale si attesta intorno al 60%, a differenza di altri paesi come UK e Germania, per restare in ambito europeo,  dove la percentuale sfora il 90%. 
Credo che questi dati debbano farci riflettere, e cercare di capire perchè la ricerca digitale del lavoro non venga sfruttata appieno. 
Ritengo che vi sia, a ragione, una certa diffidenza, in quanto spesso ci imbattiamo in annunci poco chiari e non facilmente comprensibili, non certo per demeriti di coloro che stanno appunto effettuando la ricerca di lavoro!
Vorrei tanto, a questo punto, conoscere direttamente da voi quali siano le difficoltà o le remore nei confronti di siti ed annunci vari, sondare il vostro parere in merito, e cosa potrebbe aiutarvi ad incrementare la ricerca on-line, magari riuscendo a scremare tutti quegli annunci considerati poco più che spam!

Ricordate che in tale senso, noi di Consulenza Orientamento HR, abbiamo a disposizione vari servizi.

Per info consulenzaorientamento.hr@gmail.com.

a cura del Dott. Alfonso Sacchettini.

Coltiviamo le tue Potenzialità!



Nessun commento:

Posta un commento