venerdì 25 settembre 2015

"Occhio all'annuncio"


Salve a tutti cari amiche ed amici che ci seguite con tanta attenzione.
Oggi vorrei discutere con voi di un aspetto in particolare che riguarda i vostri CV: avete tutti voi una versione in inglese del vostro CV? Aggiornate anche questa periodocamente? Avete anche una versione del vostro Cv in un formato conforme al modello anglosassone?
Io ritengo sia oggi indispesabile avere una versione in inglese del vostro CV, il che è però differente dal fatto di usare esclusivamente tale versione, perchè come vi ripetiamo sempre, l'invio del CV, in tutte le sue forme e contenuti, va ovviamente contestualizzato in base all'offerta alla quale stiamo rispondendo, in base all'azienda alla quale stiamo inviando la nostra candidatura. Troverete sicuramente annunci dove è espressamente richiesta una doppia versione del vostro Cv in lingua italiana ed inglese, altre offerte, ad esempio se volete candidarvi presso aziende che hanno sedi all'estero, in questi casì, allegare il vostro Cv anche in inglese potrebbe riverlarsi una risorsa. C'è poi, ovviamente, l'altra faccia della medaglia, ossia l'invio di cv in inglese per candidature dove non c'è assolutamente bisogno, anzi, tutto ciò denota in voi una scarsa attenzione nella risposta che state dando e una mancata indagine circa l'azienda per la quale state candidandovi!
A riguardo vi suggerisco un interessante video dell'ottimo Massimo Rosa che esprime le sue considerazione in merito a questa questione.
https://www.youtube.com/watch?v=HuFvPs0LjU4


a cura del Dott. Alfonso Sacchettini
Consulenza Orientemento HR
Coltiviamo le Tue Potenzialità!!!

per info consulenzaorientamento.hr@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento